Ursula Jones e il Segreto di Glendalough

Compra su Amazon

Ursula Jones e il Segreto di Glendalough
Autore
Guido Sperandio
Pubblicazione
07/12/2019
Categorie
Ursula Jones, la spericolata giornalista americana di Chicago, è reduce dall'avere risolto brillantemente un "Mistero sumero": Ed ecco che individua gli indizi per una nuova ancora più intricata inchiesta.
Ursula Jones è ostacolata dallo scetticismo della Polizia e non bastasse, anche del suo direttore. Senza contare l'omertà e le difficoltà frapposte da testimoni reticenti.
L'oggetto al centro dell'investigazione è un anticomanoscritto conteso per la sua bellezza e valore tra gente senza scrupoli.
Si tratta di una manoscritto maledetto la cui remota nascita - risale a più di mille anni prima, ai secoli di Carlo Magno - già è stata segnata da oscure trame culminate in un delitto. Un delitto, in un certo senso, anticipatore del delitto odierno, stavolta in una Chicago del Duemila.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Guido Sperandio

1 Milione d'euro (estate calda, soldi che scottano per Salvatore e amici)

1 Milione d'euro (estate calda, soldi che scottano per Salvatore e amici) di Guido Sperandio

Da una storia vera. Tre ragazzini si ritrovano con 1 milione di euro in banconote fruscianti fresche col profumo ancora della stampa. Ma nell’ombra c’è chi trama per recuperare il tesoro. Un genere di uomo dal cuore niente tenero. Tanto più che per questo signore mettere le mani su quei bigliettoni è una questione di vita o di morte.

Il Castello della Verità

Il Castello della Verità di Guido Sperandio

ROMANZO STORICO. L'ambientazione è nella Milano dei Visconti. Un uomo scompare. Rapito? Fuggito? Ucciso? L'episodio misterioso si verifica praticamente sotto gli occhi del figlio che non si dà pace: il ragazzo - deciso a trovare una risposta - affronta una serie di avventure e incontra tutta una serie di strani personaggi, fino ad arrivare a Milano, alla corte dei Visconti, nel celebre ...

1945, sigarets e ciuingum

1945, sigarets e ciuingum di Guido Sperandio

Seconda Guerra Mondiale, sbarcano gli Americani, la guerra finisce, finalmente! Dai carri armati dei "liberatori" piovono sigarette, cioccolato e chewing-gum. Le mani si protendono, ci sono sigarette per tutti, è festa. Una pagina di Storia nazionale raccontata dalle sigarette. È un ebook "I Mini-Minimissimi", i brevissimi – per arrivare alla parola "fine" prima di annoiarvi.

Amori e Barricate

Amori e Barricate di Guido Sperandio

Sono le memorie di Benjamin "Ben" Morin. Ormai vecchio racconta di quando, ragazzo, approda dalla campagna a Parigi. In piena Rivoluzione. Vive grandi amori e grandi avventure, "Ben" rischia più volte la vita, incontra celebri personaggi da Robespierre a Voltaire. Con Ben partecipiamo momento per momento, in diretta, alla storica svolta: non più sudditi ma cittadini. Discorso attuale.

Beth e Araar, e il cammello parlante

Beth e Araar, e il cammello parlante di Guido Sperandio

È un ebook FANTASY Junior e nasce come lettura per le scuole medie. Una ragazzina e un ragazzino affrontano il deserto alla ricerca del mitico Paese della Felicità. Incontrano un cammello che si rivela parlante e, tra un'avventura e l'altra, si imbattono in carovane, chiromanti, mercanti, archeologi, predoni, persone buone e cattive, città antiche e grattacieli finché un misterioso vecchio...

Arrivano i mostri!

Arrivano i mostri! di Guido Sperandio

Piccole storie per piccoli bambini. C'è Ecty, ectoplasma che ha un fantasma per papà e per mamma una Miss Museo degli Orrori. C'è poi Leonardosauro, mostro creato in laboratorio dal celebre professor Pullover. C'è infine SmaG, Triplo Occhio Doppia Mente, ragazzinoG del pianeta PantoG, che gira il CosmoG con la sua potente BaiG... Brividi (pochi) e risate (tante).