SCHELETRI NELL'ARMADIO: (Roberto Marazzi Vol. 1) Romanzo Thriller
Una fervida passione.
Un tradimento inconfessabile.
Un successo inaspettato.
Una giovane donna assassinata.
Una serie di prove schiaccianti.
Così, per Roberto Marazzi, si aprono le porte del carcere.
Roberto Marazzi, quarant’anni, sposato, un posto fisso.
E un sogno nel cassetto: sfondare con la sua passione, la scrittura, che finora gli ha procurato qualche riconoscimento, ma non lo ha messo a contatto con il grande pubblico.
Inaspettatamente, il nuovo thriller, Scheletri nell’armadio, scala le classifiche della più famosa piattaforma on-line, tenendo testa ai grandi nomi della narrativa internazionale.
I colossi dell’editoria fanno la fila per mettere le mani su quello che ha tutte le carte in regola per diventare il best-seller dell’anno.
Dopo un’attenta valutazione, Roberto firma il contratto con il più grande editore italiano.
Scheletri nell’armadio continua a scalare le classifiche, mentre l’autore, a poco a poco, si fa strada nell’olimpo degli scrittori affermati.
Proprio mentre Roberto si sta godendo il successo, un errore commesso quando ancora non era “famoso” viene a tormentarlo. Qualcuno lo ricatta: l’adulterio potrebbe costargli caro, se venisse a conoscenza della moglie.
Certo, se si trovasse all’interno di uno dei suoi romanzi, Roberto saprebbe come comportarsi: un colpo di pistola in testa. O un coltello dritto nel cuore. E tutto sarebbe risolto.
Purtroppo, questa non è una fiction noir. È la realtà.
La situazione precipita quando viene scoperto un cadavere.
Non ci sono dubbi: si tratta di omicidio.
Qualche settimana di indagini e la polizia ha il nome dell’assassino: Roberto Marazzi.
Per lo scrittore viene disposto un fermo, in attesa del processo.
I giorni in carcere sono lunghi; molti sono i dubbi che attanagliano il presunto assassino.
I problemi di memoria, che lo hanno tormentato per anni, tornano alla ribalta, arrivando al punto di fargli dubitare perfino della propria innocenza.
L’unica persona a credere in lui è la moglie Sonia, che farà di tutto per restituirgli la libertà.
Sarà un’ardua impresa, ostacolata da persone ostili, prove inconfutabili, accuse schiaccianti, menzogne, minacce, ma alla fine Roberto Marazzi potrà uscire dal carcere, grazie alla tenacia di Sonia.
La vicenda sembra conclusa nel migliore dei modi, ma in questo romanzo, così come nella vita reale, nulla è mai come sembra.
Perché il genere umano è più imprevedibile e crudele di quanto si pensi.
Scheletri nell’armadio è un thriller psicologico che vi fa sprofondare nell’angoscia più profonda. L’intreccio tiene alta la suspense e vi accompagna fino all’inaspettata e crudele verità.
Questa storia mette in mostra le debolezze, le paure e, soprattutto, le imperfezioni del genere umano. Perché, tutti quanti abbiamo degli scheletri dentro l’armadio. E se qualcuno pensa di non averne… be’, si sbaglia di grosso.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Nicola Rocca
![FRAMMENTI DI FOLLIA: - 18 Racconti -](/covers-3d/73574-frammenti-di-follia-18-racconti.jpg)
FRAMMENTI DI FOLLIA: - 18 Racconti - di Nicola Rocca — ENNEERRE
"Finalista al Premio Letterario Giuseppe Matarazzo 2013" frammenti di follia è una raccolta di racconti con storie, luoghi, vicissitudini e personaggi diversi fra loro, ma tutti aventi un unico punto in comune: la follia. Ognuno di questi narra di avvenimenti che possono capitare a chiunque, in una qualsiasi giornata dell’anno, ma ad un certo punto, in ciascuna vicenda si innesca uno strano ...
![KARMA: Un delitto (im)perfetto - (Roberto Marazzi vol.6) Romanzo giallo](/covers-3d/137326-karma-un-delitto-im-perfetto-roberto-marazzi-vol-6-romanzo-giallo.jpg)
KARMA: Un delitto (im)perfetto - (Roberto Marazzi vol.6) Romanzo giallo di Nicola Rocca
TUTTI CONOSCONO LA VERITÀ, MA OGNUNO LA RACCONTA A MODO SUO... Roberto Marazzi approfitta dell’assenza di Alessia e Stella, in vacanza al mare, per dedicarsi anima e corpo a un nuovo romanzo. Un’idea che gli ha dato un vecchio collega. A casa da solo, senza più regole di una civile convivenza da rispettare, inizia a creare questa nuova storia. Il romanzo parla ...
![L'UNICA SOLUZIONE POSSIBILE](/covers-3d/66152-l-unica-soluzione-possibile.jpg)
L'UNICA SOLUZIONE POSSIBILE di Nicola Rocca — ENNEERRE
RACCONTO “Ho fatto una cazzata, Gabry. Una cazzata tremenda…” Queste sono le parole che Gabriele sente uscire dalla segreteria del proprio telefono. La voce è quella dell’amico, Davide. Gabry capisce subito che non è uno scherzo. Una corsa frenetica, accompagnata da un turbine di pensieri, lo trasporterà fino all’abitazione di Davide, dove dovrà cerare di salvare l’insalvabile. L’UNICA ...
![LA RAGAZZA DEL FIUME: (Commissario Walker Vol.8)](/covers-3d/139955-la-ragazza-del-fiume-commissario-walker-vol-8.jpg)
LA RAGAZZA DEL FIUME: (Commissario Walker Vol.8) di Nicola Rocca
IN SUPERFICIE, OGNI COSA APPARE PERFETTA... Dalle acque del fiume Adda affiora un corpo senza vita. È quello di Eleonora Baraglia, una ragazza di ventitré anni. L’autopsia conferma i sospetti degli inquirenti: la giovane è stata assassinata. Il caso viene assegnato al commissario Walker che, affiancato dall’ormai inseparabile ispettore Scola, si avventura ...
![Un ragazzo sveglio](/covers-3d/17321-un-ragazzo-sveglio.jpg)
Un ragazzo sveglio di Nicola Rocca — Nicola Rocca
La verità fa male per poco, ma una bugia fa male per sempre… Un ragazzo sveglio è l'ultimo breve racconto noir di Nicola Rocca. Poche pagine, ma intense. Una donna morta, un interrogatorio, un sospettato, un assassino e... una grossa bugia. Una breve storia thriller da leggere tutta d'un fiato. Un colpo di scena finale che vi lascerà a bocca aperta.
![IL VOLERE DI DIO: (Commissario Walker Vol.7)](/covers-3d/135391-il-volere-di-dio-commissario-walker-vol-7.jpg)
IL VOLERE DI DIO: (Commissario Walker Vol.7) di Nicola Rocca
"È mai stato così pieno di rabbia da avere l'impressione di un brutto male che la divorava giorno dopo giorno?" gli chiese l'assassino. "No" rispose Walker. "Forse, perché non le hanno mai sottratto il bene più prezioso che aveva." È una fredda mattina d’inverno, quando Amando Rivellini viene ritrovato privo ...