SCHELETRI NELL'ARMADIO: (Roberto Marazzi Vol. 1) Romanzo Thriller

Compra su Amazon

SCHELETRI NELL'ARMADIO: (Roberto Marazzi Vol. 1) Romanzo Thriller
Autore
Nicola Rocca
Pubblicazione
28/11/2019
Una vita normale.
Una fervida passione.
Un tradimento inconfessabile.
Un successo inaspettato.
Una giovane donna assassinata.
Una serie di prove schiaccianti.
Così, per Roberto Marazzi, si aprono le porte del carcere.

Roberto Marazzi, quarant’anni, sposato, un posto fisso.
E un sogno nel cassetto: sfondare con la sua passione, la scrittura, che finora gli ha procurato qualche riconoscimento, ma non lo ha messo a contatto con il grande pubblico.
Inaspettatamente, il nuovo thriller, Scheletri nell’armadio, scala le classifiche della più famosa piattaforma on-line, tenendo testa ai grandi nomi della narrativa internazionale.
I colossi dell’editoria fanno la fila per mettere le mani su quello che ha tutte le carte in regola per diventare il best-seller dell’anno.
Dopo un’attenta valutazione, Roberto firma il contratto con il più grande editore italiano.
Scheletri nell’armadio continua a scalare le classifiche, mentre l’autore, a poco a poco, si fa strada nell’olimpo degli scrittori affermati.
Proprio mentre Roberto si sta godendo il successo, un errore commesso quando ancora non era “famoso” viene a tormentarlo. Qualcuno lo ricatta: l’adulterio potrebbe costargli caro, se venisse a conoscenza della moglie.
Certo, se si trovasse all’interno di uno dei suoi romanzi, Roberto saprebbe come comportarsi: un colpo di pistola in testa. O un coltello dritto nel cuore. E tutto sarebbe risolto.
Purtroppo, questa non è una fiction noir. È la realtà.
La situazione precipita quando viene scoperto un cadavere.
Non ci sono dubbi: si tratta di omicidio.
Qualche settimana di indagini e la polizia ha il nome dell’assassino: Roberto Marazzi.
Per lo scrittore viene disposto un fermo, in attesa del processo.
I giorni in carcere sono lunghi; molti sono i dubbi che attanagliano il presunto assassino.
I problemi di memoria, che lo hanno tormentato per anni, tornano alla ribalta, arrivando al punto di fargli dubitare perfino della propria innocenza.
L’unica persona a credere in lui è la moglie Sonia, che farà di tutto per restituirgli la libertà.
Sarà un’ardua impresa, ostacolata da persone ostili, prove inconfutabili, accuse schiaccianti, menzogne, minacce, ma alla fine Roberto Marazzi potrà uscire dal carcere, grazie alla tenacia di Sonia.
La vicenda sembra conclusa nel migliore dei modi, ma in questo romanzo, così come nella vita reale, nulla è mai come sembra.
Perché il genere umano è più imprevedibile e crudele di quanto si pensi.

Scheletri nell’armadio è un thriller psicologico che vi fa sprofondare nell’angoscia più profonda. L’intreccio tiene alta la suspense e vi accompagna fino all’inaspettata e crudele verità.
Questa storia mette in mostra le debolezze, le paure e, soprattutto, le imperfezioni del genere umano. Perché, tutti quanti abbiamo degli scheletri dentro l’armadio. E se qualcuno pensa di non averne… be’, si sbaglia di grosso.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Nicola Rocca

IL DISCEPOLO: Sequel di "La morte ha l'oro in bocca" (Commissario Walker Vol.2) Romanzo Thriller

IL DISCEPOLO: Sequel di "La morte ha l'oro in bocca" (Commissario Walker Vol.2) Romanzo Thriller

Nicola Rocca
SCOMPARSA

SCOMPARSA

PUÒ UNA DONNA SPARIRE NEL NULLA, COME SE NON FOSSE MAI ESISTITA? Luca e Jessica sono sempre stati una coppia solida. Dopo dieci anni, però, a causa dei colpi che la vita ha loro inferto, il matrimonio sembra giunto al capolinea. Decidono di giocare l’ultima carta: trasferirsi da Bergamo a Padova, per cambiare aria e provare a dare una svolta alla loro relazione. Una mattina, però, al suo ...

Nicola Rocca
LA DONNA SCOMPARSA: Racconto - Spin-off di "Scheletri nell'armadio"

LA DONNA SCOMPARSA: Racconto - Spin-off di "Scheletri nell'armadio"

ALL’INTERNO TROVERETE I PRIMI CAPITOLI DI “SCHELETRI NELL’ARMADIO” LA DONNA SCOMPARSA è un breve spin-off di “Scheletri nell’armadio”, il thriller che ha come protagonista Roberto Marazzi, l’autore best-seller del momento. Roberto Marazzi e sua moglie Sonia, dopo un rilassante fine settimana in montagna, si mettono in macchina, diretti verso casa. Il viaggio scorre tranquillo finché Sonia, ...

Nicola Rocca ENNEERRE
LA MORTE HA L'ORO IN BOCCA: (Commissario Walker Vol.1) Romanzo Thriller

LA MORTE HA L'ORO IN BOCCA: (Commissario Walker Vol.1) Romanzo Thriller

E se non fosse il mattino ad avere l’oro in bocca? Milano. Il corpo di un uomo viene rinvenuto nel proprio appartamento. È riverso a terra, in un’insolita postura. Entrambe le mani sul cuore. Niente sangue, né tagli. Niente colpi d’arma da fuoco. Solo una cravatta dorata, perfettamente annodata attorno al collo della vittima. Sulla scena del crimine interviene il commissario Walker, della ...

Nicola Rocca
LA RAGAZZA DEL FIUME: (Commissario Walker Vol.8)

LA RAGAZZA DEL FIUME: (Commissario Walker Vol.8)

IN SUPERFICIE, OGNI COSA APPARE PERFETTA... Dalle acque del fiume Adda affiora un corpo senza vita. È quello di Eleonora Baraglia, una ragazza di ventitré anni. L’autopsia conferma i sospetti degli inquirenti: la giovane è stata assassinata. Il caso viene assegnato al commissario Walker che, affiancato dall’ormai inseparabile ispettore Scola, si avventura ...

Nicola Rocca
UN IMPELLENTE BISOGNO

UN IMPELLENTE BISOGNO

È sera. In metropolitana il convoglio è quasi vuoto. Poche persone. Perlopiù brutte facce. Si guarda attorno. Ha paura. Perché sa che è già successo. E sa che succederà ancora. Proprio quella sera.

Nicola Rocca Nicola Rocca