Chico. Missione amore

Compra su Amazon

Chico. Missione amore
Autore
Francesco Taverna
Pubblicazione
23/09/2025
Chico non è solo un cane. È un turbine di pelo biondo, un cuore XXL e un fiuto che non sbaglia un colpo. Quando C., la sua mamma umana (e compagna di Francesco), sparisce senza dire niente, Chico capisce che è ora di agire. Serve coraggio, fiuto e una scorta industriale di biscotti alla cannella.
Così parte all'avventura con il suo papà umano: Francesco, frikkettone malinconico, ciabatte ai piedi e cuore a brandelli. Insieme affrontano panettieri che sembrano usciti da un noir, food truck sospetti, poliziotte troppo zelanti, custodi multitasking e camionisti filosofi. Ogni tappa è un rebus. Ogni briciola, un indizio. Ogni incontro, una rivelazione.
Perché ritrovare C. non è solo una questione d'amore. È una missione. Un atto di fedeltà. Una corsa a perdifiato dietro a ciò che conta davvero.
E nessuno conosce la famiglia meglio di un cane che la ama.
Un racconto commovente e divertente sulla famiglia, sull'amore che a volte fa giri strani prima di tornare a casa, e sulla fedeltà più pura: quella di un cane.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Francesco Taverna

A tutto Chico

A tutto Chico

Ciao, io sono Chico, e questo è il mio secondo libro! Anche stavolta mi sono fatto aiutare dal mio papà e speravo che fosse migliorato, ma niente: continua a fare un sacco di errori e poi devo sempre rileggere tutto per controllare. Il libro per fortuna è bellissimo, contiene tante nuove avventure che volevo raccontarvi, come la volta che sono diventato un vero re della ...

Francesco Taverna
Ciao, io sono Chico

Ciao, io sono Chico

Ciao, io sono Chico, e questo è il mio primo libro! Mi sono fatto aiutare dal mio papà perché non ho le mani. Volevo chiedere alla mamma, che è bravissima, ma lei era impegnata e allora ho chiesto al papà che è bravino, e alla fine quel fricchettone se l'è cavata. È un libro bellissimo, ci sono tante avventure che non vi ho mai ...

Francesco Taverna