Libro della Verità 1/2 Gesù è nato nel 935 a.C. nell'Europa occidentale
Da bambino ero molto curioso per natura e mi ponevo sempre la stessa domanda: “Perché?”
Ricordo che mia madre rispondeva ad alcune domande ma la mia insistenza su quasi tutti gli argomenti sopraffaceva la sua pazienza.
Per me è stata molto importante anche un’altra parola: “la verità”. Ma l'esperienza mi ha presto insegnato che gli esseri umani, consapevolmente per mettersi in mostra o inconsciamente perché non conoscono la risposta, tendono a distorcere la verità.
Avevo quindi adottato un metodo semplice: scrivere la risposta di una persona nella mia mente senza sapere se era la verità e poi aspettare la convalida da parte di diverse altre persone fino a quando non ho ottenuto ciò che volevo: la pura verità.
Di carattere scientifico dove presiede la logica, ho trovato risposte a molte delle mie domande grazie alla matematica, alla scienza, alla logica, alla tecnologia.
Fu allora che un giorno mi trovai di fronte a questo mistero della Vergine Maria che avrebbe dato alla luce un figlio con Dio ma senza una relazione intima.
Nella mia mente allora si leggeva: “ERRORE”. Ovviamente, la mia mente logica non poteva accettare questo fatto, un bambino senza concepimento è semplicemente biologicamente impossibile. La partenogenesi permette ad alcuni insetti, rettili e rane di riprodursi in assenza di maschi, ma la partenogenesi non esiste nell'uomo. Parliamo in modo crudo ma diciamo la verità: è necessario avere uno spermatozoo per fecondare un ovulo. In ogni caso è implacabilmente logico per gli esseri umani.
Quindi mi sono detto che doveva esserci un altro motivo ma non avevo idea di cosa fosse.
Ho lasciato a lungo in sospeso questa domanda prima di trovare finalmente la logica, la verità: sì, un padre c'è, e non è quello a cui tutti pensano.
Lascia che ti racconti la vera storia di questa donna, di quest'uomo e di questo bambino che capovolgerà il mondo.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Stephane Baillon
Indagine sulla vergine Maria l'egiziana
Nel sud della Francia, sulla Riviera, l'odierna Costa Azzurra, antiche leggende locali parlano di una donna eccezionale arrivata in barca molto tempo fa. A quanto pare, questa donna era egiziana e stava fuggendo da un potente re della Giudea, il suo nome: Maria l'Egiziana. Tuttavia, la distanza tra l'Europa occidentale e la Giudea o addirittura l'Egitto è immensa, ...
Stephane Baillon
27 anni per sempre 27 vite durante 8000 anni
Voglio raccontarvi la storia di una donna straordinaria. Il suo nome è Maria, ha lunghi capelli neri, è molto bella e sembra una giovane donna di 27 anni. Nonostante il suo aspetto umano, Maria non viene dalla nostra Terra. Diverse migliaia di anni fa, si è schiantata qui con altre persone, uomini e donne che ci assomigliano. Questi esseri, che gli umani hanno ...
Stephane Baillon
Regina di Saba
988 a.C., tre figure importanti regnano sul mondo. Il potente e rispettato Faraone d'Egitto, l'intelligentissimo Re Salomone del vasto regno degli Ebrei e la bella Regina di Saba che governa l'Africa e lo Yemen. Re Salomone inviò un invito alla regina di Saba per farla conoscere una delle sette meraviglie del mondo di quel tempo, il Tempio di Salomone. La magnifica ...
Stephane Baillon
V2 Libro della verità 2/2 Buddha è Gesù: Sì, è lo stesso uomo e di più su sua madre
Buddha è Gesù. E sì, sono la stessa persona. Hai difficoltà a crederci? È normale. Sei stato condizionato ad accettare racconti fissi, ma la verità è molto più affascinante. In questo libro, scoprirai come Buddha e Gesù non siano altro che un'unica e medesima persona, illuminata da una luce misteriosa e che guida i suoi discepoli attraverso i secoli. Quando Gesù diceva: "...
Stephane Baillon